di Olio e diVino, una splendida giornata in compagnia

Pubblicato da admin il

Anche quest’anno  l’associazione Terre di Gropparello ha organizzato un evento di degustazione per presentare l’olio extra vergine prodotto con le olive dei soci raccolte esclusivamente nei nostri impianti, sulle colline piacentine.
Il presidente Paolo Bellettati ha illustrato la mission di ATG, che da sempre cerca di tutelare e valorizzare il territorio e le sue tipicità.
L’evento si è tenuto al b&b La Cinghialina  di Castell’arquato. I partecipanti hanno potuto degustare, oltre all’olio extra vergine, prodotti di nicchia : Monterosso e Gutturnio  dell’azienda vitivinicola Buttina Gandolfi; le salse di Rancatartufi; il pane “casalino” di Sariano  e la farina di mais  di Molino Gattoni.
Erano altresì presenti l’assessore al turismo Giulia Inzani, l’assessore alle politiche giovanili Emanuela Matera e il consigliere Maurizio Belforti.
L’ottima riuscita della manifestazione è il risultato dell’impegno profuso e dell’interesse sempre crescente verso alimenti genuini e di qualità ottenuti nel rispetto dell’ambiente.
A breve sarà inaugurata, nella nuova sede di ATG di Gropparello, la nuova sala di frangitura, pronta per la raccolta di ottobre.
ATG sarà lieta di frangere le olive sia dei soci che dei non soci,  per permettere, anche a chi avesse  solo un minimo quantitativo, di portare a casa la spremuta delle proprie olive.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *